La storia comincia nel 1962 quando Giorgio Buti, fondatore dell'omonima agenzia di rappresentanze, viene contattato dalla ditta Sandretto Industrie per rappresentarla in Toscana nella vendita di presse ad iniezione per termoplastico. L'allora giovane mercato delle materie plastiche era tutto da costruire e l'agenzia iniziò a farsi apprezzare per la propria correttezza e competenza. Visto i risultati ottenuti nei primi tre anni la Sandretto propose a Buti di trasferirsi in Emilia Romagna dove le possibilità di vendita erano molto più elevate essendo la regione più industrializzata. In terra emiliana Buti concretizzò il proprio operato conquistando il mercato del settore Medicale, anch'esso giovane e in forte espansione tanto che oggi Mirandola è il centro più importante al mondo nel settore della dialisi. L'evoluzione del mercato concentrò le proprie attività anche sull'enorme area di stampaggio tecnico. Nel contempo si aggiunsero altri mandati come Bausano & figli, Frigel Firenze, Moretto PA e Virginio Nastri che completarono la gamma di prodotti offerti. Nel 1991 le presse vendute erano più di mille e il nome dell'agenzia intimamente legato a questo settore in continua espansione. Dopo quasi trentanni di brillante attività, Buti intraprese nuovi rapporti commerciali con la ditta Engel, famosa per le sue presse speciali e per le inimitabili presse senza colonne, interrompendo di fatto una collaborazione decennale col precedente fornitore. La ventata di innovazione portò a un riassetto aziendale e all'introduzione in team del figlio Lorenzo che, possedendo un bagaglio tecnico commerciale importante acquisito grazie a lunghi anni di gavetta, apportò all'azienda una solida immagine di continuità. Ne derivarono così indiscussi successi quali la vendita di una "5500 tonnellate", di innumerevoli presse elettriche, presse bimateriali e per silicone liquido, senza contare che la Engel, da esordiente, diventò leader di mercato in Emilia Romagna tra i costruttori stranieri, passando da zero presenze nella regione a più di 300 macchine vendute presso i clienti più prestigiosi. Gli innumerevoli risultati e la grande esperienza hanno portato Buti rappresentanze ad allargare il proprio organico acquisendo nuovi collaboratori, rafforzando ulteriormente la propria presenza sul mercato e imponendo il proprio brand come punto di riferimento nel settore dei materiali termoplastici.